Budella ovine
Le budella ovine sono la varietà più sottile e delicata tra le budella. Presentano un bell'aspetto traslucido e una texture delicata che conferisce alle salsicce tipo Francoforte la loro "morbidezza". Nessuna budella artificiale è mai riuscita a replicare con successo le qualità uniche delle budella di pecora. Esse sono il segreto delle salsicce sottili con una morbidezza e una texture uniche.
Naturalmente, la scelta delle budella è una questione di preferenza personale, ma in caso di incertezza, ecco la nostra guida soggettiva per scegliere la budella giusta.
​
Le budella di pecora sono disponibili nei seguenti calibri : 16-18, 18-20, 20-22, 22-24, 24-26, 26-28, 28-30.
Classificate in base alla qualità :
​
-Qualità A: la più alta qualità, ideale per salsicce con emulsione molto fine.
-Qualità B: per salsicce con emulsione grossolana.
-Qualità C: per salsicce con un'emulsione molto grossolana e a pezzi.
​
Queste budella sono confezionate in secchielli personalizzati e sono già state salate, semplificando il processo di preparazione per gli artigiani del settore alimentare.
​
Abbiamo introdotto anche una selezione speciale per gli artigiani del tennis e della musica!
Budella suine
Le budella suine sono più grandi delle budella ovine e possono essere utilizzate per preparare salsicce più spesse. Sono anche resistenti e facili da maneggiare, ma abbastanza sottili da mettere in risalto gli ingredienti gustosi delle salsicce. Le nostre budella suine sono lucide e non presentano venature e "barba"
Naturalmente, la scelta delle budella è una questione di preferenza personale, ma in caso di incertezza, ecco
la nostra guida soggettiva per scegliere la budella giusta.
Le budella di maiale sono disponibili nei seguenti calibri: 28-30, 30-32, 32-34, 34-36, 36-38, 38-42, 42-44
Queste budella sono confezionate in secchielli personalizzati e sono già state salate, semplificando il processo di preparazione per gli artigiani del settore alimentare.
Budella bovine
Le budella bovine sono le "dure" del mondo delle budella. Sono cinque volte più spesse delle budella di maiale e possono arrivare fino a 125 cm/49 pollici di larghezza. Sono perfetti per grandi e particolari articoli di salumeria.
​
-
Budelle di bovine : Cervelas, Saucisson Cuit, Blood Sausage, Chorizo, Andouillette, Bologna, Meetwurst, Polish Sausage, Kishka, Holsteiner, Chasseur, Coudenou, Gendarme, Malsat, Cacciatori Salami...
-
Dritti di bovino : Saucisson Cuit, Saucisson Sec, Saucisson de Lyon, Andouillette, Chorizo, Liver Sausage, Garlic Sausage, Bologna(including Leona), Dry and Semi-Dry Cervelas, Veal Sausage, Morcilla de Burgos, Morcilla de Huelva, Lomo Iberico, Chasseur Sec, Gendarme, Leone, Lyoner Sausage, Mettwurst, Onion Sausage, Saucisson d’Arles, Saucisson de Foie, Saucisson de Jambon, Cotechino, Holsteiner, Polish Sausage, Kishka, Ring Bologna, Ring Liver Sausage...
-
Torte bovine : Andouille, Knockwurst, Bologna, Capocollo (Coppa), VealSausage, Lebanon, Lomo Iberico, Lomo Blanco, Sobrasada, Mortadella, Andouille de Guéméné, Andouille de Vire, Galabard, Coudenat, Tongue Boudin, Filet de Saxe, Saucisson de Bière, Saucisse de Langue Ecarlate, Finocchiona...
​
Queste budella sono confezionate in secchielli personalizzati e sono già state salate, semplificando il processo di preparazione per gli artigiani del settore alimentare.
Budella in collagene

Le budella in collagene sono involucri artificiali usati nell’industria delle carni per insaccare salumi, salsicce e wurstel. Sono ottenute dal collagene, una proteina naturale che si trova principalmente nello strato interno della pelle bovina (derma).
Ecco i punti principali:
-
Origine: si ricavano dal collagene estratto e purificato dalla pelle di bovini, poi lavorato in forma di tubi sottili.
-
Aspetto: sono uniformi, regolari, lisce e con spessori controllati.
-
Utilizzo: impiegate soprattutto per wurstel, salamini e salsicce fresche o stagionate.
-
Vantaggi rispetto alle budella naturali:
-
Dimensioni standard e sempre uguali (facilitano la produzione industriale).
-
Maggiore igiene e shelf-life.
-
Si lavorano facilmente con macchinari automatici.
-
Possono essere commestibili (alcuni tipi) o non commestibili (da rimuovere prima del consumo).
-
-
Tipologie:
-
Commestibili → usate per piccoli salumi e salsicce fresche.
-
Non commestibili → usate per grossi salumi cotti, mortadelle, prosciutti cotti; vanno tolte prima del consumo.
-





